Un design studiato per la totale immersione nel liquido dielettrico.
La forza permanente dei magneti garantisce una forza costante senza limiti di tempo. La presenza dei canali di lavaggio impedisce il deposito del materiale rimosso. Il sistema NUFLUX rimuove qualsiasi flusso magnetico residuo nel pezzo.
Il sistema elettropermanente EDMTEC non teme interruzioni di alimentazione poiché l’energia elettrica viene utilizzata solamente per un secondo per attivare e disattivare il sistema. Durante le fasi di lavorazione i magneti permanenti ad alta energia garantiscono una forza di ancoraggio costante senza limiti di tempo e senza ulteriore alimentazione elettrica.
I piani EDM TEC sono dotati di serie di un apposito circuito di lavaggio realizzato mediante canali di adduzione scavati all’interno dei poli tali da consentire 2 o 3 fori di uscita sulla superficie magnetica a seconda delle dimensioni del piano. Il flusso costante di lavaggio impedisce il deposito del materiale per una migliore qualità di erosione.
Le unità di controllo sono equipaggiate di serie con il sistema brevettato di smagnetizzazione “NUFLUX” che consente di eliminare interamente ogni eventuale residuo magnetico dalla superficie del pezzo anche con materiale legato.