Trasportare, caricare o scaricare acciaio e materiali ferrosi in modo efficiente è fondamentale in ogni fase della filiera. Scopri come l’applicazione della nostra tecnologia esclusiva aiuta le aziende di ogni industry a rendere più sicura, conveniente e sostenibile la movimentazione.
Le soluzioni MAG-AUTOBLOK TECNOMAGNETE per la movimentazione di carichi ferrosi accompagnano tutta la filiera, dalla produzione fino alla consegna all’utilizzatore finale.
Dalla movimentazione interna al sito di produzione e trasformazione al trasporto esterno in sicurezza di acciaio e ferro, fino al carico e scarico preciso ed efficiente dei macchinari di lavorazione e al posizionamento del pezzo su carroponti, gru e gru a bandiera: un’applicazione a 360° al servizio di qualsiasi industry che utilizza materiale ferroso.
Contrariamente all’elettromagnete, che necessita di un flusso elettrico costante, bastano solo 2-3 secondi di corrente elettrica per attivare o disattivare la forza di attrazione di un sistema mangnetico elettropermanente, per sempre. Per questo le nostre soluzioni non necessitano di batterie di emergenza, e rappresentano la soluzione per la movimentazione dei carichi ferrosi più efficiente, più sicura e più sostenibile oggi esistente, con evidenti vantaggi per tutta la filiera dell’acciaio e del ferro.
La magnetizzazione avviene in pochi secondi e di conseguenza anche il carico o scarico del pezzo ferromagnetico, che può quindi essere movimentato attraverso un unico sistema veloce, preciso e flessibile, perché si adatta ad ogni tipo di geometria.
I nostri moduli elettropermanenti sono la soluzione più sicura per la movimentazione: non dipendendo dalla corrente, assicurano infatti una presa e costante e uniforme garantendo la massima sicurezza anche in caso di cali di energia.
Solo le fasi di magnetizzazione e smagnetizzazione richiedono l’utilizzo di energia e per pochi secondi. Una volta eccitato infatti, il modulo sarà attivo per sempre, con grandi vantaggi in termini di riduzione dei costi e dell’impatto ambientale.
Movimentare in modo efficiente e sicuro i carichi ferrosi è una priorità per ogni azienda del settore Automotive. Per questo soluzioni come i sollevatori manuali MaxX e i sollevatori elettronici TECNOLIFT vengono utilizzati giornalmente dall’intera filiera per movimentare in totale sicurezza coils e lamiere, ovvero quelle parti destinate a trasformarsi in carrozzerie ed elementi strutturali dell’automobile.
Grazie alle soluzioni MAG-AUTOBLOK TECNOMAGNETE è possibile caricare e scaricare blocchi di acciaio di qualsiasi tipologia e geometria con la massima precisione e sicurezza su macchine utensili o centri di lavoro per diventare stampi di alta qualità.
Johnson Control, IAC, Grupo Antolin, Yangfeng YFAI, Visteon, SMP, Magna, Valeo, Faurecia, Borg Warner, BMW, Audi, Daimler, Tesla, Volkswagen, FCA Group, Plastic Omnium, Mecaplast, Pilkington, Plascar, Mobis Hyundai, Automotive Lighting, Olsa, Sole.
SCOPRI PRODOTTII sollevatori magnetici manuali MaxX e i sollevatori elettronici TECNOLIFTrappresentano oggi una risorsa imprescindibile nell’ambito della movimentazione per le aziende che lavorano nel settore del Bianco. Alimentare presse, macchine utensili e magazzini all’interno delle linee di produzione degli elettrodomestici e delle componenti richiede infatti la massima efficienza e flessibilità.
L’applicazione dell’esclusiva tecnologia di MAG-AUTOBLOK TECNOMAGNETE offre tutto questo, garantendo, al contempo, il totale rispetto della qualità del pezzo finito da movimentare, uno dei più importanti punti di forza della nostra proposta.
Electrolux, Beko, Arcelik, Merloni, Vestel, Bosch, Matsuishita, Siemens, Keter, Braun, General Electric, Akplas, Elring Klinger, Sthil, Docol, Guzzini, Elica, Gewiss.
SCOPRI PRODOTTILamiere, profili, tubi, travi strutturali sono solo alcuni dei prodotti ferrosi che giornalmente vengono caricati e scaricati su macchinari costosi che non possono permettersi inefficienze e tempi morti.
Le linee di sollevatori elettronici TECNOLIFT e di sollevatori magnetici MaxX sono state concepite per alimentare sabbiatrici, linee di taglio al plasma, laser, seghetti, linee di saldatura con particolare attenzione alle geometrie specifiche dei pezzi. Per questo rappresentano oggi soluzioni di riferimento nel settore delle costruzioni, trovando applicazione in migliaia di siti in tutto il mondo.
General Electric, Geberit, Liebherr, Manitowoc, CNH, Caterpillar, Komatsu, Hyundai, Cimtas, Martifer.
SCOPRI PRODOTTILa transizione ecologica è oggi una realtà che ci spinge verso costruzioni inimmaginabili fino a pochi anni fa. Nel settore dell’energia rinnovabile migliaia di lamiere vengono lavorate ogni giorno per diventare gigantesche torri eoliche attraverso un processo di taglio, fresatura, foratura, saldatura e calandratura in ambienti dove la sicurezza non accetta compromessi.
La tecnologia elettropermanente MAG-AUTOBLOK TECNOMAGNETE rappresenta in questo senso una risorsa imprescindibile per l’intero settore, grazie a TECNOLIFT, la gamma di sollevatori elettronici, e MAxX, la gamma di sollevatori magnetici. Soluzioni di movimentazione di carichi ferrosi di ultima generazione in grado di offrire le migliori prestazioni in termini di velocità, precisione, sicurezza e riduzione dell’utilizzo di energia.
Caterpillar, Bruck, Ina, Rollix, SKF, Galperti, PSL, Ventower, Valmont, G&E, Alstom, Vestas, RZK Celik, Gestamp Wind Steel, Martifer, RM Eolica.
SCOPRI PRODOTTILe aziende che si occupano di lavorazioni meccaniche necessitano di soluzioni per la movimentazione dei carichi ferrosi efficienti, sicure ed Energy-saving. I sollevatori magnetici della linea MAxX e i sollevatori elettronici della linea TECNOLIFT velocizzano il carico e lo scarico dei pezzi da lavorare sulle machine utensili, aumentandone la produttività e quindi il ritorno sull’investimento.
Inoltre la “presa del pezzo” dall’alto senza compressione e con intensità costante, grazie all’utilizzo della tecnologia del magnetismo elettropermanente, permette di evitare il danneggiamento, ridurre gli spazi di lavoro e garantire la massima sicurezza anche in caso di cali di energia.
Man, Caterpillar, G&E, Deville Rectification, Est Aciers, Thyssen, Bobst, John Deere, Villares Metais, Gonvarri, Weg Motores, Ramada, Acos Bohler.
SCOPRI PRODOTTIQuando si tratta di movimentazione dell’acciaio, i sollevatori magnetici della linea TECNOLIFT si contraddistinguono per l’elevato livello di sicurezza ed affidabilità nel tempo.
L’intera filiera siderurgica oggi utilizza in tutto il mondo i nostri sistemi magnetici, con applicazioni che vanno dalla movimentazione del rottame alle bramme, blumi, billette, lamiere, tubi. Grandi coils in fase di ricottura o coils finiti laminati a freddo vengono sollevati tramite la forza “delicata” del magnetismo elettro-permanente, che non deforma o comprime, non lasciando alcun segno nel prodotto movimentato.
Arcelor Mittal, Baosteel, Riva, Corus, Severstal, Nippon steel, Finkl, Thyssen Krupp Hyundai, Tata Steel, Voest Alpine, Gerdau, Confab Exiros, CSA, CSN, Belgo Mineira, Siderar, Hilsa, Tenaris, Acesita, Acciaierie Bertoli Safau, Acciaierie di Rubiera Special Steel.
SCOPRI PRODOTTII sollevatori manuali MAxX e i sollevatori elettronici TECNOLIFT rappresentano la scelta di aziende leader in tutto il mondo per movimentare stampi, inserti per stampi e piastre porta stampo in totale sicurezza.
Tra i vantaggi applicativi della tecnologia MAG-AUTOBLOK TECNOMAGNETE c’è sicuramente l’efficienza, sia dal punto di vista energetico che logistico, grazie alla riduzione degli spazi necessari all’immagazzinamento e alla smagnetizzazione totale e sostanzialmente immediata del pezzo al termine del processo.
Magneti Marelli, Kantemir, Seco, Gonvarri, Tromosa, Simoldes, Polimold, Industrias Arteb, SCS, Meccanica Generale, Eurostampi.
SCOPRI PRODOTTIRotaie oppure strati di rotaie lunghi oltre 100 metri vengono sollevati con carriponte singoli o multipli sincronizzati equipaggiati con TECNOLIFT ed un solo operatore. Il vantaggio di prelevare la rotaia dal lato superiore rende il sistema magnetico estremamente pratico e sicuro, evitando la presenza di personale vicino al carico.
Sono oggi migliaia, inoltre, i prodotti della linea di sollevatori magnetici manuali MAxXche ogni ogni giorno caricano e scaricano materiale rotabile che viene lavorato su macchine utensili e centri di taglio.
Voest Alpine, Alstom, Tensol Rail, Bombardier, DB Bahn, SBB, Corus Cogifer, China Railway, RATP, Trenitalia, ATM Sampyo korea, Rail Corp Australia, Vossloch, Von Roll, SNCF, Okzan Demir, So.Co.Fer, O.m. Cinel.
SCOPRI PRODOTTI