Home / Settori

Settori

Tecnomagnete, ovunque c’è acciaio

Nel comune pensare al termine “magnete industriale” viene solitamente associata l’immagine di un grosso cilindro per sollevare materiale ferroso: il tipico elettromagnete da rottame. Storia vecchia. Abbiamo inventato e poi sviluppato una tecnologia più avanzata, il Quadsystem elettropermanente: maggior sicurezza, grande energia, forza controllata ed ecologica.

La ricerca di soluzioni innovative fa parte del nostra DNA

Nelle lavorazioni meccaniche e degli stampisti i piani magnetici MillTec per il bloccaggio dei pezzi ed i sollevatori MaxX per la loro manipolazione. Nella produzione industriale su vasta scala, nel bianco e nelle costruzioni, StampTec per il cambio rapido degli stampi e Tecnolift per la manipolazione di lamiere.

Nell’automotive i moduli PressTec per bloccaggio degli stampi su presse ad iniezione. Nel ferroviario e navale, nella movimentazione di travi, rotaie, strutture con la gamma di sollevatori Tecnolift; piani QuadExtra e QuadRail per la fresatura e la saldatura di componenti.

Nella realizzazione di attrezzature per il settore energetico, pale eoliche, offshore, con i sistemi di sollevamento serie Tecnolift e di bloccaggio pezzo RadialPole.

In siderurgia ed industria pesante siamo presenti con molteplici soluzioni per la movimentazione di carichi ferrosi di ogni dimensione e peso.

Le nostre innovazioni soddisfano obiettivi di efficienza, risparmio di costi del personale ed energetici, proponendo sistemi più facili da usare e che generano per i nostri clienti immediati vantaggi competitivi.

Scopri di più sulle applicazioni industriali dei nostri sistemi elettropermanenti

Richiedi informazioni