Home / Prodotti / Grande Sollevamento

Grande sollevamento

Sollevatori magnetici elettropermanenti per qualunque esigenza di movimentazione

Traverse TM

Traverse TT e TB

Traverse TP e TU

Moduli SM

Moduli BR e BRW

Coil

BL

EM

TECNOLIFT, il modo più naturale per movimentare carichi ferrosi

I sollevatori elettropermanenti serie TECNOLIFT agganciano, trasportano e sganciano il carico con estrema facilità, operando sempre al di sopra del carico, senza comprimerlo né deformarlo.

La gamma è composta da vari modelli di sollevatori magnetici, adatti ad ogni esigenza di movimentazione di carichi ferrosi in diverse realtà produttive.

Traverse telescopiche serie TM per la movimentazione di lamiere fino a 20m; traverse fisse serie BF BFS per bandelle; traverse basculanti TB per lamiere in magazzini verticali; moduli SML per blocchi laminati.

TP per profili e travi; TU per tubi singoli o a strati; TT per carico e scarico letto di taglio; EM per fasci di tondino.

Moduli SMH per blocchi forgiati; RD e RDP per tondi; moduli CH e CV per movimentazione coil; moduli BL per billette.

BR e BRW per bramme anche su gru portuali; RO per rotaie.

Vantaggi rispetto ad un tradizionale elettromagnete

Un sollevatore elettropermanente supera i limiti del tradizionale elettromagnete:

  • è un sistema freddo, quindi la forza non subisce cali dovuti al progressivo surriscaldamento dei moduli magnetici
  • utilizza energia esclusivamente per pochi secondi nelle fasi di attivazione, consentendo un risparmio energetico del 95%
  • è affidabile e non richiede manutenzione specifica
  • non lascia residuo magnetico nel carico movimentato.
Richiedi informazioni

 Tecnologia e sicurezza

La tecnologia Quadsystem a doppio magnete permanente invertibile utilizza l’alimentazione elettrica solo per cicli di pochi secondi rispettivamente nella fase “MAG” di magnetizzazione e “DEMAG” di smagnetizzazione.

Un sistema elettropermanente è intrinsecamente sicuro in quanto insensibile alle interruzioni di corrente. Non richiede batterie tampone. Il carico rimane agganciato con forza costante, a tempo indeterminato e può essere sganciato solo a terra.

grande-sollevamento-sicurezzaLa corona neutra dei moduli garantisce assenza di flusso magnetico disperso e possibili interferenze con oggetti metallici adiacenti al carico.

Praticità e convenienza

Un solo operatore, rimanendo a distanza di sicurezza dal carico, attivando il radiocomando è in grado di effettuare le operazioni di presa, movimentazione e rilascio. In questo modo non è necessario altro personale per le operazioni di fissaggio e imbragatura del carico.

grande-sollevamento-radiocomandoI nostri moduli ottimizzano, inoltre, le aree di lavoro: non necessitano di spazi di manovra, né di interspazi tra un carico e l’altro.

MAG-AUTOBLOK TECNOMAGNETE SPA offre un ampio ventaglio di soluzioni per tutti i maggiori settori industriali

Scopri di più sulla nostra gamma di sollevatori per carichi pesanti

Richiedi informazioni